Daniele Salvagno Presidente Coldiretti Veneto: Oggi Regione Veneto più forte!

Daniele Salvagno Eletto Presidente Coldiretti Veneto

Presidente Coldiretti Veneto

Dopo l’elezione alla guida della Coldiretti di Verona, un nuovo successo premia la volontà di Daniele Salvagno di promuovere nel mondo l’Agricoltura Veneta e Italiana.

La Regione Veneto è la prima regione italiana nell’export in agraria e, attraverso la sua associazione per eccellenza, vanta più di 70 mila associati per un indotto di 2,5 miliardi di Euro.
Le coltivazioni in Veneto arrivano a coprire un territorio di oltre 400 mila ettari.

L’Italia, e il Veneto, sono chiamati a grandi sfide per una serie di avvenimenti che stanno movimentando la difficile situazione economica mondiale.
Il Canada e il Giappone sono due territori che si stanno affacciando alla cultura del prodotto agricolo italiano e per questo è necessaria una forte ed incisiva opera di rafforzamento dei colloqui e delle partnership affinché queste parole si concretizzino nel più breve tempo possibile.

Il nostro CEO saprà sicuramente dare una svolta decisiva nell’avanzamento delle trattative per portare nel mondo moltissimi prodotti più unici che rari nel compartimento della nutrizione. Saprà presentare tutta la filiera produttiva Veneta capace di trovare in ogni occasione motivazione e impegno per offrire prodotti di qualità impareggiabile e ricercatissimi dai mercati di tutto il mondo.

“La responsabilità del Veneto quale terra di riferimento dal punto di vista economico, popolata di gente antesignana di svariate innovazioni – ha detto Daniele Salvagno – è alta e va sostenuta quotidianamente con la consapevolezza del ruolo di dirigente che ci viene assegnato da una base sociale a cui dobbiamo fare sempre riferimento”.

Il nuovo Presidente Coldiretti si avvale di un team così composto:
• Andrea Colla e Sebastiano Cassandro per Coldiretti Venezia,
• Carlo Salvan con Simone Moretti in rappresentanza di Coldiretti Rovigo,
• Massimo Bressan e Giovanni Dal Toso di Coldiretti Padova,
• De Rocco Alessandro Coldiretti Belluno,
• Giorgio Polegato insieme a Mattia Mattiuzzo di Coldiretti Treviso,
• lo stesso Daniele Salvagno già numero uno di Coldiretti Verona e la sua Vice Franca Castellani, Martino Cerantola e Cristina Zen per Coldiretti Vicenza.

Nella stanza dei bottoni anche Chiara Bortolas responsabile di Donne Impresa, Alex Vantini delegato di Giovani Impresa e Marino Bianchi leader dei senior over 65.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *