EVO Days: due giorni nel mondo dell'Olio Extra Vergine - Frantoi Redoro

EVO Days: due giorni nel mondo dell’Olio Extra Vergine

Due giorni con l’Olio Extra Vergine di Oliva

Si chiamano “Evo Days” e sono due giorni di confronto per tutti gli amanti e gli appassionati del favoloso mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva.

Due giornate di relazioni e di confronto con relatori di fama internazionale su tutti gli aspetti che, dalla produzione alla tavola, concorrono a rendere questo prodotto vincente sul mercato.

Alberto Grinelli (Agronomo e giornalista)
“Siamo in un momento di grande, grande cambiamento. Causa, ovviamente, dei cambiamenti climatici ma anche dei cambiamenti normativi che riguardano il settore olivicolo.

L’altalena della produzione alterna anni di ottime raccolte ad anni di scarsa produzione e solo nuovi modelli di sviluppo e nuovi mercati è possibile trovare nuova stabilità.

Daniele Salvagno (Verona Fiere e Titolare Frantoi Redoro)
“Dobbiamo essere in grado di estrarre la migliore eccellenza italiana. Credo che Verona Fiere possa essere per l’Olio Extra Vergine ciò che è stata per il Vino con Vinitaly: la più importante vetrina mondiale di questo prodotto”

SOL D’ORO 2020

In concomitanza con la due giorni è andato in scena anche il Premio Sol D’Oro, il concorso oleario internazionale e di blend testing: il più importante al mondo.

Marino Giorgetti (responsabile tecnico del concorso)
“L’Olio Extra Vergine Italiano è l’olio migliore al mondo.
in Italia ci sono più di 500 varietà di olive, per cui la bellezza varietale offre degli Olii con delle sfaccettature e delle sensazioni completamente diverse che difficilmente olii di altre nazioni possono avere”

Video del servizio


[clicca qui per vedere il video su Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *