Oscar Green Veneto: Giovani in Agricoltura - Frantoi Redoro

Oscar Green Veneto: Giovani in Agricoltura

Agricoltura e Innovazione

10 Ottobre 2020
Vince il “Fare Rete dei Ragazzi di Campagna”
Consegnati i premi per l’innovazione dei Giovani in Agricoltura.

Innovazione in Agricoltura

Al concorso di Coldiretti per valorizzare l’innovazione giovanile, svoltosi a Piazzola sul Brenta (Padova), hanno trionfato “I Ragazzi di campagna” tre giovani imprenditori agricoli capitanati da Luca dal Pezzo, 26 anni di Zevio. I tre imprenditori hanno deciso di unire le forze e fondare una cooperativa, aperta ad altri giovani agricoltori, per rivolgersi direttamente al consumatore attraverso negozi sul territorio.

100 Giovani al Concorso

Un centinaio i giovani concorrenti provenienti dalle province venete con idee innovative e originali da cui si può tracciare l’identikit del giovane “innovatore per natura”: ha circa 30 anni, un diploma o una laurea, investe in agricoltura ed è un creativo.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il presidente regionale e provinciale Daniele Salvagno e il delegato di Giovani Impresa regionale e provinciale Alex Vantini.

Daniele Salvagno ha evidenziato:

“Dalle idee dei giovani veneti, figli della legge di Orientamento, emerge una nuova generazione di imprenditori agricoli con idee innovative, rispettosi dell’ambiente e capaci di reagire ai momenti di difficoltà. Come durante il periodo di lockdown. Infatti, ci sono stati ragazzi che durante il clou dell’emergenza sanitaria hanno convertito in parte l’azienda alle richieste dei consumatori. Sono segnali incoraggianti a cui riservare la doverosa attenzione, anche da parte della politica che deve essere in grado di comprendere le capacità performante delle imprese agricole e il grande sforzo quotidiano profuso durante i mesi della pandemia che ha visto una task force di produttori coinvolta nel soddisfare il fabbisogno alimentare regionale”.

I giovani Vincitori Oscar Green

I Vincitori sono stati tutti i giovani che si sono adoperati per rendere l’Agricoltura un bene prezioso e insostituibile: patrimonio indiscusso della ricchezza italiana.
Non possiamo dimenticare che il nostro territorio è ricco di microclima che renda unica e inimitabile tutta la nostra filiera produttiva.
Per leggere tutti i vincitori della manifestazione vai a questo articolo di “Prima di tutto Verona”
Vincitori di Oscar Green Agricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *