Golfvelasciando alle Cinque Torri di Cortina

GolfVelaSciando e Redoro, sponsor ufficiale della manifestazione, da sempre uniti per lo Sport.

Quest’anno è la volta delle Cinque Torri di Cortina d’Ampezzo per la manifestazione di sci in specialità Slalom Gigante.

Golfvelasciando, la manifestazione sportiva che unisce gli appassionati di tre diverse discipline, ovvero il golf, la vela e lo sci, ideata da Mirko Sguario, è organizzata dall’associazione Vela per Voi, in collaborazione con Sci Club Drusciè Cortina, Golf Club Villa Condulmer, darsena Marina Sant’Elena di Venezia, Y.C.V, Snow Ice.

Nel paesaggio delle Cinque Torri di Cortina d’Ampezzo, imbiancato dalla nevicata della notte, si è conclusa la prima tappa della Golfvelasciando.

In 160 si sono sfidati tra i paletti dello slalom gigante nonostante la scarsa visibilità, divisi in categorie come da regolamento FISI. La pista era molto impegnativa e questo ha valorizzato molto le tecniche di sci degli atleti

I vincitori

La gara partita alle 10 ha incoronato vincitore assoluto con il tempo di 1’02.39 Jacopo Di Ronco del Dialto Team Sportswear, categoria seniores maschile. Prima femminile Francesca Zambelli con 1’08.70 categoria under 16. Il primo armatore è Carlo Naibo (la barca è Elca) con 1’04.98. In gara anche Giacomo Bertagnolli, atleta non vedente tornato da poco dal Canada dove con la squadra azzurra ha gareggiato nei mondiali per non vedenti. Guidato dall’allenatore Achille Crispino ha ottenuto un ottimo terzo posto nella Golfvelasciando con 1’12.36 categoria under 16 maschile.

 

Pettorale ufficiale 2015 di Golfvelasciando

 

La manifestazione proseguirà il 26 aprile p.v., sul green di Villa Condulmer a Mogliano Veneto per la prova di golf con un percorso con formula di gara Stablefoor 18 buche con partenza Shotgun suddivise per hcp, mentre per i non tesserati FIG è prevista una gara di putting green (minigolf).

Si concluderà a Venezia il 24 maggio con la regata di vela, che si disputerà al largo del Lido con una regata open su percorso a triangolo. Unica regola per la formazione dell’equipaggio è che sia composto da almeno un golfista e uno sciatore tra tutti gli iscritti.

 

[fonte notizie: Bellunopress e Nuovavenezia]
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *