“LE ROSA” si incontrano da Redoro Frantoi Veneti

LE ROSA: dalle Donne per le Donne

Nasce Le ROSA, che sta procedendo con le pratiche per diventare “Società Benefit” d’Italia dedicata alle donne che sarà fondata da Giulia Bezzi, imprenditrice padovana ed esperta di SEO, Le ROSA ha come obiettivo quello di facilitare l’incontro on line delle donne di una stessa provincia per trovare soluzioni concrete alle loro necessità offline.

Giulia_Bezzi_Presidente_Le-Rosa

Partito a inizio giugno come gruppo chiuso su Facebook Le ROSA in due mesi conta su 4500 iscritte suddivise in 15 province.

La missione de Le ROSA è ascoltare le necessità delle donne e fornire loro supporto tramite contatti, informazioni e formazione per la soluzione dei problemi quotidiani e lo sviluppo del proprio business e talento.

L’idea è di mettere in contatto le donne attraverso la gestione di gruppi di Facebook che aggreghino on line solo donne di una stessa provincia perché possano poi incontrarsi e collaborare sul loro territorio.

Ogni provincia è guidata da una coordinatrice che modera il gruppo, accoglie le necessità, facilita il networking e raccoglie le proposte da sviluppare.

Il coordinamento di tutti i gruppi è affidato a un team nazionale guidato da Giulia Bezzi che sta fondando la “società benefit” d’Italia, forma societaria sul modello americano delle Benefit Corporation, introdotta nel 2016 in Italia dalla Legge di Stabilità 216, per disciplinare le società che mettono tra i loro obiettivi prioritari ricadute positive sul benessere dell’ambiente e delle persone in cui operano.

In questo senso Le ROSA agisce per migliorare la vita delle donne e in particolare intervenire in questi ambiti:

  • Facilitare gli incontri e i rapporti interpersonali
  • Trovare un supporto per facilitare la vita quotidiana (casa e famiglia)
  • Identificare soluzioni a problemi del territorio
  • Condividere le opportunità
  • Sviluppare i talenti delle donne
  • Coltivare e far crescere il business al femminile

COME FUNZIONA LE ROSA?

Per far parte de Le ROSA è necessario chiedere l’iscrizione al gruppo della propria provincia su Facebook e partecipare con un abbonamento annuale di 30 euro.

I gruppi sono gestiti in modo professionale e saranno moderati da una coordinatrice, che riceverà per questo una adeguata formazione. All’interno del gruppo le iscritte potranno stringere relazioni fra di loro per la soluzione di problemi quotidiani (ad esempio organizzare car sharing per accompagnare i bambini a scuola o cercare compagne per un viaggio) o proporre progetti più complessi per il miglioramento della vita delle donne (organizzare un corso di yoga, creare un micro nido, trovare soluzioni per gestire i genitori anziani) o anche veri e propri progetti di business (start up aziendali o progetti di professionisti).

La funzione de Le ROSA è quella di stimolare la condivisione, facilitare gli incontri e controllarne l’evoluzione, fare networking, promuovere e comunicare i progetti meritevoli perché possano tradursi in realtà.

L’EVENTO DEL 7 OTTOBRE

Ci siamo, il 7 ottobre verrà presentato il progetto Le Rosa: ascoltare le donne, collaborare tutti insieme e sorridere dei progetti realizzati.

LOCATION:

Redoro Frantoi Veneti ha nel suo DNA gli stessi miei valori e principi. Nata nel 1895 dai fondatori REGINA ed ISIDORO rimane legata alla tradizione e guarda fiduciosa al futuro. La passione e i segreti per creare l’Olio Extravergine REDORO 100% italiano, vengono passati di padre in figlio da oltre 100 anni. Non potevo scegliere location migliore per dare vita a Le Rosa con l’auspicio di produrre dell’ottima empatia DOP.

Via Marconi, 30 – 37023 Grezzana di Verona || T. 045 907622 – webmarketing@redoro.it

Frantoio_Redoro_Grezzana_Verona

 

PROGRAMMA

09:00 – Baci & Abbracci
La vita senza baci e abbracci è un po’ come un’auto senza servosterzo, la guidi lo stesso, ma che fatica!

10:00 – Giulia Bezzi – Vi presento Le Rosa
Filosofia, organizzazione, obiettivi

10:30 – Salvatore Russo – Dalla Digital Consapevolezza a Le Rosa
Salvatore è un marketing manager tra i più conosciuti e attivi online, ideatore e direttore creativo del SEO&LOVE e Responsabile eventi e nuovi business de Le Rosa. Ci parlerà di Digital Consapevolezza, come comprendere appieno il mondo digital e usarlo in maniera intelligente per il bene comune.

11:00 – Verena Scarpa – Come diventare Coordinatrici Le Rosa
Verena è PMO presso Generali ed è la Responsabile delle Coordinatrici provinciali de Le Rosa. Ci spiegherà nel dettaglio come diventare coordinatrici.

11:30 – Susanna Martucci – Economia Circolare
Susanna Martucci è una donna straordinaria e imprenditrice re-evoluzionaria! Ci parlerà di come, dal nulla, ha creato Alisea Recycled & Reused Objects Design, una realtà unica nel campo dello studio, progettazione e realizzazione di oggetti realizzati con materiali naturali, riciclati, eco-compatibili e rigorosamente Made in Italy.

12:00 – Prime Olive: festeggiamo il primo DOP Veneto!
È davvero un onore poter assistere alle fasi di creazione di una autentica eccellenza italiana. Lo viviamo come un simbolo di buon auspicio per Le Rosa.

13:00 – Tutte a pranzo, ci aspetta il risotto all’amarone.
Che dire…niente, si mangia!

14:30 – Francesca Trevisi – Progetti Le Rosa
Francesca Trevisi, Coach de Le ROSA, si occupa di darci supporto sia nella fase di comunicazione verso l’esterno, vista la sua competenza da giornalista, che di costruire un solido gruppo nazionale attraverso il coaching e delle Coordinatrici Provinciali che sappiano muoversi al meglio sul territorio con la sua ora di formazione mensile alle stesse. Durante l’evento racconterà alcuni dei progetti che partiranno nelle Province a partire da ottobre.

16:00 – Baci&Abbracci
Sì…non sono mai abbastanza!

Ci vediamo il 7 ottobre, una tappa di un lungo viaggio insieme.

Il link per potersi iscrivere all’evento https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-rosa-37741016396?aff=Lerosagruppi

 

Fonte Articolo Giornale Notizie: https://goo.gl/F9PAF8

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *