Risotto all’Amarone con gelato al Monte Veronese e olio Garda DOP

Il Risotto all’Amarone

Un piatto che fa parte delle nostre tradizioni più importanti, come il “lesso con la Pearà” o la “pastissada de cavàl”. Il Risotto all’Amarone è riconosciuto come un esclusivo primo piatto che richiede particolare cura nela preparazione e nelle cottura.

Un buon Vino Amarone è d’obbligo per il successo di questo prelibato piatto.

Team Cuochi Verona ci ha fatto scoprire un risotto speciale, trasformato in un piatto incredibile:
“Risotto all’Amarone con gelato di Monte Veronese in olio Redoro Garda DOP”
Già solo il nome merita di entrare nell’Olimpo della cucina italiana!

Immaginate un risotto cotto al punto giusto, perfetto nel bilanciamento del sapore, unico al palato. Metteteci sopra una pallina di gelato! Gelato al Monte Veronese e Olio Redoro Garda DOP. Una ricetta, quella del Team Cuochi Verona, che si è fatta riconoscere a livello nazionale.


Cari Cuochi ci avete conquistati e, da quello che leggiamo nelle recensioni sparse qua e là sui Social, siamo in tanti a ricordarci di quanto ci avete fatto deliziare il palato.

 

Risotto_Amarone_gelato_monte-veronese

==

Verona è magnifica, nel suo vivere quotidiano, nei suoi ricordi, negli angoli nascosti e nelle chiacchiere di strada. Un luogo discreto, che deve custodire il segreto di un amore che ne ha fatto l’emblema mondiale.
Ed è così, Verona. Semplice, permalosa, discreta, indaffarata.

Ricordando Seo&love , un articolo di Claudia Boccini ci fa vivere una passeggiata per Verona ed i suoi tesori culinari, con alcuni posticini tutti da scoprire.

A volte, occhi estranei riescono a cogliere sfumature davvero eccellenti della nostra città che, spesso, sfuggono agli abitanti poco attenti e inconsapevoli di quale tesoro fanno parte.

===

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *