Descrizione
Cartone da 6 Bottiglie di Olio da 1Lt
Olio extravergine di oliva Linea ORO 1Lt, qualità e tradizione per ottenere un olio extra vergine di oliva estratto a freddo esclusivamente da olive 100% Italiane.
Olio extravergine di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive unicamente mediante procedimenti meccanici. Estratto a freddo.
Modalità di conservazione: si consiglia di tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalle fonti di calore.
Caratteristiche Olio extravergine “ORO”
Saturazione del colore media e limpida.
In bocca si presenta con carattere equilibrato leggermente piccante e astringente.
A livello aromatico ha un carattere olfattivo medio, privo di difetti, caratterizzato dagli aromi di oliva, vegetale fresco seguite da tenui note di frutta e frutta secca. Equilibrato al punto giusto per rendere gustosa ogni pietanza.
Redoro Frantoi Veneti offre prodotti di assoluta qualità mantenendo inalterate le qualità che da sempre distinguono l’olio extra vergine di oliva Redoro 100% italiano.
[curiosità]
Nella zona del Veronese, molti rinomati ristoranti utilizzano la “linea ORO” per l’ olio extra vergine di oliva da mettere sulla tavola degli ospiti, per la sua eccezionale qualità e per il sapore adatto a soddisfare la maggior parte dei palati, anche i più esigenti.
Linea ORO é olio extra vergine di oliva 100% italiano, come tutti i nostri prodotti, estratto a freddo da olive italiane: garantito personalmente da Redoro Frantoi Veneti.
La linea ORO gode del riconoscimento del Marchio IEIC (Istituto Eccellenze Italiane Certificate)
Per informazioni: info@redoro.it
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per 100ml)
• ENERGIA 3390 KJ/824Kcal
• GRASSi 91,6g ( di cui saturi 13,3g)
• CARBOIDRATI 0g (di cui Zuccheri 0g)
• FIBRE 0g
• PROTEINE 0g
• SALE 0g
• VITAMINA E 11mg (92%VNR/)
*VNR = Valori Nutritivi di Riferimento
100% SOSTENIBILI
Luglio 2020 – raggiunta la sostenibilità
Da oggi Redoro è azienda sostenibile
Oltre a produrre energia pulita, ricavando l’energia elettrica dai pannelli fotovoltaici e l’energia termica dal nocciolino di scarto, siamo riusciti a bilanciare l’emissione di CO2 con la stessa quantità immessa nel terreno.
Questa tecnologia comporta un enorme vantaggio per l’ambiente e il territorio.
Attraverso la trasformazione in carbone vegetale, siamo in grado di immettere nel sottosuolo tanta CO2 quanta ne produciamo, con enorme beneficio per l’ambiente dovuto alle caratteristiche del carbone stesso e che è in grado di:
• fertilizzare la terra in modo naturale,
• assorbire tutte le sostanze nocive,
• fare da barriera per l’acqua e rilasciarla in modo graduale
• fermare il sale nelle zone in cui avviene la desertificazione causata dall’acqua marina.
Un grande valore che Redoro Frantoi Veneti vuole condividere e divulgare il più possibile per la salvaguardia del nostro ambiente.