Tom Slingsby è Campione del Mondo Moth 2021 - Frantoi Redoro

Tom Slingsby è Campione del Mondo Moth 2021

La categoria Moth rimane tra le preferite dai campioni di Vela. Una disciplina che mette alla prova la propria personalità tra vento, acqua e volo

Una gara tra mostri della Vela

Per citarne alcuni:
• Tom Slingsby
• Iain Jensen
• Francesco Bruni (timoniere Luna Rossa)
• Ruggiero Tita (medaglia d’oro Tokyo)
• Caterina Banti (medaglia d’oro Tokyo)
• Nathan Outerridge (6 ori mondiali)

Gli oltre 140 partecipanti si sono dati battaglia in 12 competizioni dal 1 al 7 Settembre dichiarando il Campione assoluto della categoria Moth.

Le Gare

Il Campionato del mondo Moth 2021 si è svolto con la benevolenza del vento e del Lago di Garda che ha ospitato a Malcesine l’evento internazionale.
Solo due gare sono state posticipate per assenza di vento o per vento storto (come lo definiscono qui in Fraglia), chiudendosi poi in maniera perfetta con il “Peler” (il vendo del Nord).

L’ultima gara dei Gold si è svolta alla mattina, con partenza alle 8.00, quando il sole non era ancora sbucato dalle montagne che abbracciano il fantastico Lago.
Erano previste delle regate anche il pomeriggio ma sfortunatamente l’Ora è entrata un po’ tardi consentendo di disputare solo una regata per la flotta Silver.

Le Classifiche

La Flotta Gold incorona Campione del Mondo Tom Slingsby, incontrastato vincitore di tutte le gare disputate.
Secondo posto per Iain Jensen, Australia. Chiude il podio l’inglese di casa alla Fraglia Vela Malcesine Paul Goodison.

Tom Slingsby con la Coppa del Mondo Moth 2021

Tom Slingsby – World Champion

Primo italiano Francesco Bruni, dopo una rimonta super, secondo italiano in settima posizione l’oro olimpico a Tokyo Ruggero Tita, e sempre all’interno della top 10 l’atleta della Fraglia Vela Malcesine Simone Salvà in nona posizione.

Francesco Bruni timoniere Luna Rossa 2021

Francesco Bruni

La flotta Silver ha visto in cima primeggiare l’austriaco Philipp Hribar; secondo dalla Danimarca Frederik Just Melson e terzo il croato Luka Dogan.

La classifica femminile vede sul primo gradino del podio Josie Gliddon, Regno Unito, e seconda Jo Aleh, plurimedagliata olimpica dalla Nuova Zelanda; entrambe hanno dato battaglia nella flotta Gold. Terza donna in gara Franziska Mäge dalla Germania.

Vedi la Classifica su Fraglia Vela Malcesine

Redoro Frantoi Veneti e l’Olio Garda DOP Orientale

Un evento meraviglioso ed entusiasmante che ha dato a Redoro Frantoi Veneti la possibilità di essere presente sul Lago di Garda attraverso questa manifestazione. Malcesine e il Lago di Garda offrono a Redoro l’opportunità di produrre un Olio Extra Vergine di Oliva unico al mondo: l’Olio Extra Vergine Garda Dop Orientale, ottimo prodotto in quanto profumi, sapori e proprietà nutrizionali.
Grazie ai terreni di proprietà e ai numerosi coltivatori della zona riusciamo a garantire una modesta ma preziosa quantità di prodotto, gradito e ricercato in tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *