OK a Vendita di Ortaggi PIante e Fiori da parte del Governo

Ok a Vendita di Fiori e PIante

Fiori e Piante valgono 251 milioni di Euro

È il valore dell’economia che il mercato di fiori e piante e di tutto il vivaismo del Veneto.
Una boccata di ossigeno per 1.500 aziende del territorio.

«La buona notizia arriva proprio nel momento in cui gli orti si possono seminare preparando il terreno per mettere a dimora le verdure per la prossima stagione. -continua il presidente Salvagno – Il giardinaggio, inoltre, è una pratica che interessa sempre più i cittadini che con la cura di balconi, terrazze manifestano la vocazione al pollice verde. Il nulla osta è soprattutto una speranza di ripresa per gli operatori di Garden, serre e manutentori delle aree pubbliche, parchi e giardini, costretti, in questi giorni, a buttare quanto prodotto e rimasto invenduto a causa dell’emergenza sanitaria».

Nel rispetto di tutte le direttive, e le norme di igiene e di salute della popolazione, il comparto può continuare a lavorare garantendo così la massima disponibilità e qualità anche per la semenza e le piante da orto che stanno entrando nel periodo di semina.

Conclude il Presidente Coldiretti Veneto Daniele Salvagno e CEO di Redoro Srl Frantoi Veneti: “I Vivaisti ed i Garden si stanno organizzando per fare consegne a domicilio, con contatti per telefono o mail, per consentire agli italiani di restare a casa senza rinunciare all’emozione di stare a contatto con la natura”

I numeri del comparto Veneto nel settore Piante e Fiori:
• 1 miliardo 600 milioni di piantine
• 251 Milioni di euro il volume di affari
• 1.500 aziende

Ortaggi-in-vaschetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *