Vinitaly nella vetrina del vino tra le eccellenze italiane

Vinitaly: non solo vino ma eccellenze italiane

Vinitaly: l’eccellenza italiana

Un patrimonio di territorio e di prodotti che non possono limitarsi al Vino. Grazie all’Assessore all’Agricoltura del Veneto Giovanni Pan è stata data visibilità a tutto il contesto produttivo agricolo del Veneto.

L’Assessore Agricoltura Veneto Giovanni Pan visita Redoro

Vinitaly non è solo vino, ma anche olio. In contemporanea si tiene Sol&Agrifood, Salone dedicato all’olio extravergine di oliva, food e birra artigianale, con 326 espositori di cui 15 esteri.
L’Assessore all’Agricoltura del Veneto è stato a fare visita ad alcune realtà come Redoro Frantoi Veneti del Presidente di Coldiretti Veneto Daniele Salvagno, ad Aipo, Friuli Venezia Giulia, Trentino e ai Consorzi dei nostri olii Extra Vergine di Oliva DOP.
Un settore dalla grande valenza anche ambientale, che in Veneto conta 6.900 olivicoltori e circa 5.000 ettari di ulivi.

Il Veneto e Verona sono particolarmente attenti alla produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva e alla produzione vinicola con le eccellenze che tutto il mondo ci riconosce come l’Amarone, il Recioto, il Valpolicella, il Bardolino, il Soave, solo per citare i più famosi e nominati.

Il Veneto e Verona possono contare su un presidente nato a stretto contatto con il territorio, cresciuto tra le piante di olivo e appassionato del mondo agricolo in generale. La presenza di Daniele Salvagno a guida della Coldiretti Verona e Veneto rimane una garanzia per i produttori e per il Consumatore attento alla qualità e al prodotto a filiera corta.

foto-con-Lorenso-e-Daniele-Salvagno-e-Assessore-Veneto-Agricoltura-Giovanni-Pan

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *