Pubblicato il

Redoro Le Vigne: il Brand del Vino

Bottiglie di vino Redoro Le Vigne

Quella che oggi presentiamo è una storia nuova, nata da una vecchia passione di famiglia che adesso, finalmente, debutta nei vostri calici, ma non si ferma fra queste viti. La sentiamo già abbracciare nuovi filari.

Vinitaly 2022

Dopo la lunga pausa forzata, riprende a gonfie vele la manifestazione più importante per tutti gli operatori del mondo enologico, dell’Olio Extra Vergine, dell’enogastronomia in generale.

I numeri non lasciano perplessità sul successo del 54° Vinitaly, manifestazione top di Verona:

• 88 mila operatori professionisti

• 25 mila operatori stranieri

• oltre quattro mila espositori

• 139 Paesi presenti

Un mondo sempre più focalizzato verso la qualità del bere, in modo responsabile e soprattutto di prodotti di ottima fattura.

Valpolicella Superiore Ripasso e Amarone della Valpolicella

Sono state principalmente due le produzioni presentate a Vinitaly: con etichetta 2018 e 2016 abbiamo proposto agli operatori del settore due vini di ottima struttura e consistenza.

A contorno seppure con un incredibile successo, abbiamo portato anche il nostro Recioto della Valpolicella proposto sotto una veste insolita e molto apprezzata da chi ha avuto modo di venirci a trovare. Il Direttore Luca Leone Brogioli intervistato da Newsfood offre un’anteprima di quanto proporremo ai nostri prossimi clienti.

Luca Leone Brogioli – Redoro Le Vigne (Vinitaly 2022)

Redoro e il mondo del Vino

Dal 1996 la famiglia possiede terreni adibiti alla coltivazione della Vite. Un patrimonio che non vuole essere solo un investimento per le generazioni future: significa prima di tutto salvaguardia del territorio e mantenimento delle eccellenze dei prodotti della nostra terra.

Oggi sono circa 40 gli ettari di proprietà. Dal primo momento abbiamo prodotto vino sotto nostre piccole etichette prodotte in quantità molto limitata.

I Vitigni sono principalmente nel cuore della Valpolicella e della Valpantena: territori unici per la produzione del Valpolicella Superiore Ripasso e dell’Amarone della Valpolicella, le due etichette presentate per prime a Vinitaly 2022.

Vino Valpolicella Superiore Ripasso DOCG Valpantena
Vino Amarone Valpolicella min

I nostri Vini sono esclusivamente Biologici

Da molti anni l’azienda è attenta alla tutela dell’ambiente. Oggi siamo arrivati a rifornirci di energia elettrica per il 100% da fotovoltaico.

Lo stesso vale per l’energia termica, proveniente dagli scarti delle lavorazioni delle olive, dai nocciolini e dall’agricoltura.

Grazie alla tecnica Biochar compensiamo la CO2 prodotta, sotterrandola nel terreno, trasformandola così in elemento prezioso per la terra.

Grazie alle nostre piantagioni possiamo quindi sostenere di essere produttori di Ossigeno

Non utilizziamo fertilizzanti e antiparassitari chimici intensivi. Il mondo del nostro vino e BIO.

Dove c’è Olio buono c’è Vino buono

Questa frase, donataci dai nostri vecchi, ci ha sempre affascinato. L’esperienza degli anziani non tradisce mai.

È stata forse quella che ci ha acceso la scintilla di credere di poter scommettere anche sul mondo del vino. Dopo quasi 30 anni possiamo ritenerci soddisfatti per quanto siamo riusciti ad ottenere dalle nostre viti e dal loro nettare.

Nasce così il Brand “Redoro Le Vigne”

Nuova Storia, vecchia passione

Nel cuore della Valpantena, vigneti, olivi e ciliegi sono parte integrante del patrimonio paesaggistico.

La passione contadina di Daniele Salvagno ha dato nuovo impulso e sviluppo all’attività agricola tradizionale rinnovando e ampliando le coltivazioni sin dalla fine degli anni ’90 indirizzandole ad una produzione biologica.

Oggi vi presentiamo un Valpolicella Ripasso DOC Valpantena Superiore 2018 e un Amarone della Valpolicella DOCG Valpantena 2016.

Frutti di scelte lungimiranti e mirate, che puntano a tutelare le peculiarità dei diversi terroirs (suolo, altitudine, esposizione) per la produzione di vini biologici ricchi di personalità.

La produzione non si fermerà qui: come per l’Olio Extra Vergine di Oliva, per il quale oggi possiamo contare su oltre 1.000 coltivatori, anche per il vino procederemo con la stessa cura e attenzione ampliando l’offerta con tutti i vitigni tipici del nostro territorio.

I nostri riferimenti:

Tel +39045907007
info@redorolevigne.it
commerciale@redorolevigne.it

Immagine Bottiglie di Vino Redoro Le Vigne