Frantoi Veneti

FRANTOI VENETI REDORO: qualità – genuinità – tradizione

In Veneto la coltivazione dell’ulivo, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda, ha una tradizione che dura ormai da secoli, da cui prendono vita prodotti che sono oggi particolarmente apprezzati dai numerosi turisti stranieri presenti sul territorio, e da tutti coloro che ricercano nell’olio extra vergine di oliva caratteristiche organolettiche più delicate e meno decise rispetto a quelle dei prodotti del Centro e Sud Italia.

Redoro ha dislocato i frantoi per olive nelle zone del Garda, della Valpolicella e Valpantena, e nella località Mezzane di Sotto; questi rappresentano territori e microclima unici da cui si ottengono le caratteristiche e i sapori inconfondibili dell’olio extravergine di oliva REDORO.

Rivolgiamo il nostro lavoro, basato sulla qualità ed il rispetto di tutte le tradizioni insegnate dai nostri Avi, al Cliente che nel proprio vivere quotidiano ama gustare sapori genuini e rivolge l’attenzione alla qualità della vita. È consapevole che il mondo che lo circonda richiede cura e attenzioni costanti anche attraverso piccoli gesti che aiutano a vivere in un mo(n)do migliore. Cura la sua alimentazione conscio che è parte importante della propria salute e per questo si affida ad aziende certificate che offrono prodotti di assoluta genuinità. La nostra produzione di olio extra vergine di oliva è sotto gli occhi di chiunque voglia venire a trovarci, dove sarà accolto dalla nostra ospitalità magari assaggiando l’olio nuovo su una bruschetta calda ed un bicchier di vino.

grezzana
GREZZANA
REDORO ha la sua sede principale a Grezzana (VR), tra le colline della Valpantena ai piedi dei monti Lessini dove, oltre a coltivare gli uliveti che la circondano, raccoglie le migliori olive di oltre 1000 produttori agricoli di sette valli vicine. Nel frantoio si esegue l’estrazione a freddo dell’olio extravergine con i più moderni e tecnologici impianti di estrazione dell’olio, oltre che vedere una mola in pietra eseguire la macinatura delle olive.
mezzane
MEZZANE
Negli anni ’90, l’azienda ha rilevato l’Antico Frantoio di Mezzane, nella valle omonima nell’est del veronese, un tempo proprietà del Conte Giulio Liorsi. In questo luogo suggestivo è possibile seguire la molitura delle olive effettuata ancora con le antiche macine in pietra e con il sistema tradizionale della spremitura a freddo. A fianco l’Antico Frantoio è possibile visitare l’Antica Locanda del Frantoio dove è possibile degustare ed acquistare tutti i prodotti genuini di Redoro Frantoi Veneti.
Da questi Frantoi nascono le due varietà di Extra Vergine DOP