FRANTOI VENETI REDORO
Qualità – Genuinità – Tradizione
In Veneto la coltivazione dell’ulivo, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda, ha una tradizione che dura ormai da secoli, da cui prendono vita prodotti che sono oggi particolarmente apprezzati dai numerosi turisti stranieri presenti sul territorio, e da tutti coloro che ricercano nell’olio extra vergine di oliva caratteristiche organolettiche più delicate e meno decise rispetto a quelle dei prodotti del Centro e Sud Italia.
Redoro ha dislocato i frantoi per olive nelle zone del Garda, della Valpolicella Valpantena, e nella vallata di Mezzane di Sotto; questi rappresentano territori e microclima unici da cui si ottengono le caratteristiche e i sapori inconfondibili dell’olio extravergine di oliva REDORO.
Basato sulla qualità ed il rispetto di tutte le tradizioni insegnate dai nostri Avi, rivolgiamo il nostro lavoro al Cliente che, nel proprio vivere quotidiano, ama gustare sapori genuini e rivolge l’attenzione alla qualità della vita. È consapevole che il mondo che lo circonda richiede cura e attenzioni costanti anche attraverso piccoli gesti che aiutano a vivere in un mo(n)do migliore. Cura la sua alimentazione conscio che è parte importante della propria salute e per questo si affida ad aziende certificate che offrono prodotti di assoluta genuinità. La nostra produzione di olio extra vergine di oliva è sotto gli occhi di chiunque voglia venire a trovarci, dove sarà accolto dalla nostra ospitalità magari assaggiando l’olio nuovo su una bruschetta calda ed sorseggiando un bicchier di vino.
GREZZANA
REDORO ha la sua sede principale a Grezzana (VR), tra le colline della Valpantena ai piedi dei monti Lessini dove, oltre a coltivare gli uliveti che la circondano, raccoglie le migliori olive di più di 1000 produttori agricoli di sette valli vicine. Nel frantoio si esegue l’estrazione a freddo dell’olio extravergine con i più moderni e tecnologici impianti di spremitura delle olive, pur mantenendo l’antica tradizione della molitura a pietra delle olive.
MEZZANE
Negli anni ’90, la Famiglia Salvagno del Cav. Mario ha rilevato l’Antico Frantoio di Mezzane, nella valle omonima nell’est del veronese, un tempo proprietà del Conte Giulio Liorsi. In questo luogo suggestivo è possibile seguire la molitura delle olive effettuata ancora con le antiche macine in pietra e con il sistema tradizionale della prima spremitura a freddo. A fianco dell’Antico Frantoio è possibile visitare la Locanda dell’Oleificio dove si può degustare ed acquistare tutti i prodotti genuini di Redoro.
Frantoio e Innovazione Tecnologica
La “modernità” e l’innovazione all’interno dei Frantoi Redoro hanno portato tantissimo valore in azienda.
Lavorare le olive entro le 6 ore dall’arrivo in frantoio è sinonimo di qualità. Qualità che vogliamo mantenere anche dentro le bottiglie di Olio Extra Vergine che saranno portate nei punti vendita o acquistate direttamente al nostro spaccio vendita a Grezzana o a Mezzane di Sotto.
Una volta lavorate le olive iniziano a produrre l’olio tanto caro e prezioso, frutto di tanto lavoro da parte di tutti i coltivatori e tutto il personale che collabora con noi. Non vogliamo che l’Ossigeno inizi a ossidare il nostro oro verde e per questo motivo la nostra attenzione alla tecnologia diventa attenta e minuziosa. Eliminare l’Ossigeno e mantenere freschissimo l’Olio Extra vergine appena prodotto è un traguardo che abbiamo orgogliosamente raggiunto.
Imbottigliamento
Quando l’olio nuovo sta per essere imbottigliato è necessario che mantenga l’isolamento dall’aria. Questo può avvenire in due modi: o soffiando all’interno l’Azoto dopo aver riempito la bottiglia oppure si capovolge la bottiglia, si riempie di Azoto e solo dopo la si ritorna in posizione per essere riempita di Olio extra Vergine. Questo è il modo più sicuro per evitare che l’Olio entri in contatto con l’aria. Una volta inserito il salva goccia e sigillato con il tappo, il tuo olio extra vergine è pronto per arrivare sulla tua tavola come se fosse stato appena lavorato.